logo-Breaking-news-.jpg

La pagina documenta il progetto ERASMUS+ "Breaking News @ School"

GLI OBIETTIVI

Codice identificativo del progetto: 2020-1-BE02-KA229-074691_3

OBIETTIVI: Creare una piattaforma di news gestita dagli/lle studenti delle scuole partner per acquisire maggiori abilità e competenze nel campo della media literacy, delle ICT, dell’uso consapevole dei (social) media e di Internet, della lingua inglese. Gli studenti creerano un network internazionale di confronto, impareranno a identificare e combattere la disinformazione e vivranno un’esperienza interculturale che favorirà lo sviluppo di un pensiero critico, li renderà cittadini e fruitori coscienti dei vantaggi e dei pericoli insiti nella rete.

Gli studenti della 3E indirizzo teatro a.s. 2020/2021 hanno realizzato un ebook che ripercorre alcuni dei più importanti eventi e fatti di cronaca del 2020.

IL PROGETTO - I PROTAGONISTI

IL PROGETTO BREAKING NEWS @ SCOOL - I PRODOTTI

LE SCUOLE

Scuola Heilig Hartinstituut Heverlee di Leuven (Belgio), in partenariato strategico il nostro liceo.

l’Escola Secundaria de Santa Maria Maio di Viana do Castelo (Portogallo),

Birger Sjöberggymnasiet di Vänersborg (Sweden),

Nelson-Mandela-Gesamtschule di Greven (Germany)

Scuola Heilig Hartinstituut Heverlee di Leuven (Belgio).

l’Escola Secundaria de Santa Maria Maio di Viana do Castelo (Portogallo).

Birger Sjöberggymnasiet di Vänersborg (Sweden).

Nelson-Mandela-Gesamtschule di Greven (Germany).

erasmus+ logo.png