Accesso

Per accedere al portale nuvola è necessario essere in possesso delle credenziali (Id utente e password) fornite dall'amministrazione del Liceo al momento dell'iscrizione. Una volta ricevute le credenziali, è sufficiente accedere al portale Nuvola ed effettuare il login.

Hai perso le credenziali per accedere a NUVOLA?

Come giustificare le assenze  su NUVOLA

Come recuperare nome utente e password del registro elettronico Nuvola

Se non ricordi le credenziali di accesso, puoi recuperare nome utente e password a patto di aver precedentemente associato al tuo account Nuvola un indirizzo email valido.

Accedi, quindi, al sito Web di Nuvola e fai clic sulla voce " Credenziali dimenticate?" Presente in basso.

Continua seguendo il tutorial in questo LINK

Devi sapere che se non hai ancora associato al tuo account un indirizzo email valido e non ricordi la password o il nome utente, per recuperare le credenziali di accesso dovrai rivolgerti alla segreteria della tua scuola.

Hai cambiato la tua e-mail o non l' hai mai comunicata a scuola ?

Se  non hai mai fornito la tua mail alla scuola o l'hai cambiata, richiedi le credenziali

all'ufficio allievi della scuola alla casella di posta pasl01000v@listruzione.it    indicando:

• Cognome e nome Alunna/o

• Classe e sezione

• n. tel. cell. dei genitori

• Nuova e-mail dei genitori

• Allegando file del documento d'identità del/i  genitore/i che richiede le credenziali.

Se sei un genitore e vuoi giustificare le assenze di tua figlia/o?

Segui le istruzioni

Richiedere un ricevimento individuale ai docenti

I genitori possono richiedere un ricevimento antimeridiano ogni prima e terza settimana del mese ai docenti della classi dei propri figli tramite mail.

le modalità di prenotazione, gli orari e gli li indirizzi e-mail di ciascun docente sono inseriti nella circolare riservata N.181 inviata alle famiglie in forma di notifica sul portale NUVOLA il 18/2/21.

Come esguire pagamenti a favore della scuola su  NUVOLA

Il genitore, tramite il portale NUVOLA con le proprie credenziali, accedendo alla voce pagamenti presente nella tendina di sinistra, troverà l’elenco degli eventi di pagamento relativi al proprio figlio.

Cliccando sui singoli eventi presenti verrà mostrato il dettaglio del pagamento da effettuare.

Cliccando su “scarica avviso di pagamento” il genitore potrà poi procedere al pagamento relativo con le modalità riportate sul documento.