ADESIONE IN QUALITÀ DI ATTORE ALLA MESSA IN SCENA DI JOSEF K.

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL TRIENNIO E PER GLI EX STUDENTI DELLA SCUOLA

Adesione e selezione degli studenti e degli ex studenti della scuola che, in qualità di attori, intendono partecipare alla realizzazione teatrale del progetto previsto dal Piano dell’Offerta Formativa Triennale:

Josef K

Dramma sul desiderio in due atti.

da “Il Processo” di Franz Kafka

Adattamento teatrale Franco Reina e Lucia Corsaro - Regia Franco Reina

Assistente alla regia Lucia Corsaro

con la collaborazione di Edoardo Albeggiani.

Per la realizzazione del progetto in oggetto, le cui scenografie (fisiche e proiettate) e le scene video saranno curate da docenti e studenti dell’indirizzo Scenografia e da alcuni ex studenti del liceo Catalano, l’Istituto intende acquisire la disponibilità volontaria a partecipare all’attività formativa extracurriculare degli studenti e degli ex studenti della scuola.

Coloro che intendono partecipare alla realizzazione della pièce teatrale “Josef K”, in qualità di attori, sono invitati a comunicare la loro adesione attraverso il modulo scaricabile dal sito nella pagina del presente avviso, e a richiedere all’indirizzo mail gruppokafka@gmail.com l’invio della copia in file del testo, entro e non oltre venerdì 11 novembre p.v.

La prima selezione verrà effettuata venerdì 18 novembre p.v. alle ore 16.15 in aula Magna dai docenti F. Reina, L. Corsaro ed E. Albeggiani: ciascuna/o studente dovrà presentare una parte del testo, tenendo conto del sesso dei/del personaggi/o scelto, secondo le indicazioni che verranno date durante la selezione dai docenti.

La selezione sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri: 1) conoscenza (almeno nelle linee generali) dell’autore e del tema dell’opera; 2) capacità di leggere ed interpretare il testo; 3) disponibilità a partecipare alle attività previste dal progetto, anche nei periodi di sospensione dell’attività didattica.

Scarica il modulo di adesione.

Prof. Maurizio Cusumano

La firma è omessa ai sensi dell’Art. 3,