CONFERENZA “Dating Violence”, Webinar sul corretto e “Stop phone

● Prima Conferenza Internazionale sulla tematica della Dating Violence , la violenza di genere che si verifica nelle coppie di

adolescenti

Il CESIE di Palermo con il partenariato europeo Children, First finanziato dal programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza 2014-2020 della Commissione

Europea, si propone di prevenire e contrastare questo fenomeno, eliminando gli stereotipi di genere, le norme e i ruoli che ne sono le principali cause. Negli scorsi mesi sono state condotte delle ricerche e prodotto una serie di prodotti

educativi, tra cui un gioco online per adolescenti (12 - 18 anni) e un corso di formazione per educatori e insegnanti . Conferenza Internazionale Children First :

giovedi’ 28 gennaio 2021

dalle ore 10.00 alle ore 13.00 su Zoom e in streaming sui nostri canali.

Attraverso le voci di esperti e professionisti del settore, nonché degli studenti che partecipano al progetto, è possibile scoprire di più su come l’Europa sta affrontando la sfida della prevenzione della dating violence, e su come incentivare la prevenzione della dating violence a scuola, attraverso la partecipazione di bambini e adolescenti. La conferenza si terrà interamente in inglese . L'agenda completa è consultabili qui .

Registrazione obbligatoria e gratuita a questo link: https://zoom.us/meeting/register/tJUpfuurpz8jHNRvtPOdiBsNp95kK50WtXQE

Per ulteriori informazioni francesca.barbino@cesie.org

● Progetto Stop-Phone , Webinar sul corretto e consapevole utilizzo dei cellulari

L’associazione Vivi Sano onlus, in collaborazione con l’ ASP Palermo, l’Assessorato alla Salute Regione Siciliana e l’associazione Palermo Mamme, propone la partecipazione a tre Webinar per approfondire le proprie conoscenze sui rischi collegati all'uso, abuso e dipendenza da smartphone e device con l’obiettivo di far acquisire competenze alle figure adulte.

Moderatrice dei webinar sarà la dott.ssa Simona Sunseri. Gli incontri avranno la durata di 60 minuti

- Venerdì 29 gennaio ore 17:30 Approfondimento sui rischi fisici

- Venerdì 26 febbraio ore 17:30 Approfondimento sui rischi psicologici

- Venerdì 26 marzo ore 17:30 Approfondimento sui rischi del web