ESAMI DI STATO - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.

Esami di stato 2021-22 e modalità operative di iscrizione e tempistica

Con la presente si comunica che il Ministero dell’istruzione con nota prot. 28118 del 12-11-2021, che si allega, ha reso note le modalità operative per partecipare all’ Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione.

Documenti occorrenti:

 Richiesta di partecipazione Esami di Stato a.s. 2021-22

 Copia del versamento Tassa Esami di Stato € 12,09

 Diploma Scuola Secondaria di primo grado in originale

Le istanze corredate dal pagamento della tassa di esami devono essere acquisite presso la segreteria entro giorno 06 dicembre 2021 pena esclusione dalla partecipazione agli esami di Stato.

Per gli studenti del Liceo Artistico Catalano si dovranno seguire le seguenti procedure:

1. Compilazione del modulo Richiesta partecipazione Esami di stato a.s. 2021-22

(sono allegati alla presente moduli editabili per maggiorenni e minorenni)

2. Pagamento della tassa esami € 12,09 da effettuarsi con una delle seguenti modalità:

Pago in rete:

accedere con le proprie credenziali sul Portale Nuvola, l’avviso di pagamento sarà presente nell’area Pagamenti, scaricare l’avviso ed effettuare il pagamento seguendo le indicazioni.

Pagamento con bollettino postale:

versamento di €. 12,09 su c.c. 205906 intestato a “Agenzia delle Entrate – Ufficio Concessioni Governative – Tasse scolastiche Sicilia. Causale: ESAMI DI STATO- cognome e nome studente/essa

3) Acquisizione dei documenti da parte dell’istituto (modulo Richiesta partecipazione Esami di Stato a.s. 2021-22 debitamente compilato e firmato, con copia dell’attestazione di pagamento effettuato della tassa esami) con invio della documentazione tramite mail a pasl0100v@istruzione.it entro e non oltre giorno 6/12/2021. All’atto dell’acquisizione della documentazione l’ufficio alunni provvederà a inviare alle famiglie nota di ricezione dell’istanza pervenuta.

4) Presentazione del Diploma di licenza Scuola Secondaria di primo grado in originale presso gli uffici di segreteria, se non già consegnato, nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 9:00 alle ore 10:00.

Si raccomanda il rispetto della data di scadenza.

066 RICHIESTA ESAMI STATO MAGGIORENNI
.docx