L'ACQUA IN CLASSE -Installazione realizzata dagli studenti della 4I

L'ACQUA IN CLASSE

Il fare artistico si esplicita tra analogico e digitale in una piccola installazione realizzata dagli studenti della 4I. Si tratta di un’opera d'esordio in quella che potremmo definire la sfida dell’introduzione delle realtà immersive nella didattica del Liceo Artistico Catalano. L’intento ultimo è mostrare che vi sono ancora possibilità di innovazione nei linguaggi artistici ed offrire agli studenti prospettive future d’ intervento. Il lavoro è corale e ciascuno studente ha contribuito, in parte, alla sua realizzazione, ognuno, comunque, conserverà con questa esperienza la consapevolezza delle possibilità espressive che la realtà aumentata offre ai giovani artisti e riesce già a far loro intravvedere ulteriori mondi della comunicazione da conoscere ed esplorare.

L'opera sarà fruibile agli studenti e al personale della scuola il 5 maggio dalle 9:00 alle 13:00 nell'androne del quarto piano.