LEZIONI DI STILE

Per chi vuole divertirsi con stile! Gli studenti dell’indirizzo Teatro del Liceo Artistico Catalano di nuovo in scena con “Esercizi di stile” di R. Queneau. Teatro Dom Bosco Ranchibile. Il 17/11 alle ore 21:00 e il 18/11 alle ore 18:00 e 21:00. Ingresso libero con green pass. Non mancate!

Un episodio di vita quotidiana, di sconcertante banalità, e circa 40 variazioni sul tema, in cui la storia viene ridetta mettendo alla prova tutte le figure retoriche (dall'epico al drammatico, dal racconto gotico al linguaggio maccheronico) giocando con sostituzioni lessicali, frantumando la sintassi, permutando l'ordine delle lettere alfabetiche... Un effetto comico travolgente interpretato dagli studenti della classe quarta indirizzo “Teatro”.