“RESPONSABILITÀ IN RETE. CYBERBULLISMO E RISCHI NEL WEB"

Progetto di Prevenzione e Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo – Incontro
informativo e di sensibilizzazione on-line “Responsabilità in rete. Cyberbullismo e rischi
del web”
Si comunica che Martedì 9 marzo, in continuità con il percorso già iniziato con il “Safer internet day” promozione dell’utilizzo consapevole del web, la referente Bullismo e Cyberbullismo e il Team per l'innovazione propongono un incontro volto alla sensibilizzazione della tematica del cyberbullismo e dei rischi della rete.
Dalle ore 10.00 alle 11.30 si svolgerà l’incontro/dibattito on line “Responsabilità in rete. Cyberbullismo e rischi del web”.
L’incontro è rivolto alle classi (1A, 1D, 1E, 1G, 2B, 2C, 3D, 3C, 3G) che il 9 marzo saranno in presenza e che si collegheranno su Meet digitando cyberbullismo, utilizzando l’account @lascatalano.org del docente in orario. Gli alunni potranno partecipare seguendo dalla smart Tv o dalla LIM presente in aula o semplicemente dal PC.
Interverranno:
● Prof.ssa Giuseppa Di Blasi, Dirigente Scolastico Liceo Artistico Catalano;
● Prof.ssa Geraldina Agrati, Referente Bullismo e Cyberbullismo;
● Ispettore Luigi Lombardo, Segretario del sindacato di Polizia Siap;
● Dott.ssa Lea Recupero, Osservatorio di area “Distretto 13”.
Per la Dirigente Prof.ssa Rosa Vitale
PASL01000V - REGISTRO PROTOCOLLO - 0003727 - 05/03/2021 - C12 - PROGET - E